DIRITTO AMMINISTRATIVO

Contrattualistica

Nella vita di tutti i giorni ognuno di noi ha a che fare, più o meno consapevolmente, con una pubblica amministrazione.

Quando abbiamo bisogno della carta di identità, cambiamo residenza, iscriviamo nostro figlio a scuola….

Per svolgere queste attività non occorre un’assistenza qualificata.

Al contrario, ci sono molte altre attività che richiedono l’assistenza di un legale specializzato in diritto amministrativo che possa seguire il privato, singolo cittadino o impresa, nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e che lo possa tutelare in caso di inefficienze o mancato rilascio del provvedimento richiesto.

Sono molte le questioni nelle quali poter contare su di una consulenza precisa, puntuale e professionale può fare la differenza, ad esempio nel momento in cui vogliamo chiedere un’autorizzazione edilizia, aprire un’attività, chiedere un’autorizzazione ambientale, partecipare ad un bando per l’erogazione di contributi economici, partecipare ad un concorso pubblico, accedere ad atti detenuti dall’Amministrazione, gestire i rifiuti della nostra attività,  partecipare ad un appalto pubblico e così via.

Lo Studio Legale Dini, grazie alla collaborazione esterna dell’Avv. Daniela Spitoni, che da oltre dieci anni si occupa della materia sia da un punto di vista giudiziale che stragiudiziale, assicura ai suoi Clienti un’assistenza completa e professionale adeguata a risolvere ogni problematica con le Pubbliche Amministrazioni.